Impianto Polisportivo Geirino

News

Campus di Basket con Andrea Meneghin

Dal 8 al 14 Luglio la Servizi Sportivi Ovada ospiterà il Camp di Alta Specializzazione della Pallacanestro Varese. La storica squadra di Serie A porterà i suoi giovani giocatori (i nati dal 1991 al il1996) sui campi da basket del Geirino e con loro ci sarà Andrea Meneghin indimenticato campione della sua Varese e della Nazionale Italiana affiancato da Marco Passera,meneghin Paolo Conti, Luca Jacomuzzi, e Andreas Brignoli, allenatore della Piscine Geirino Ovada e referente tecnico del progetto Basket Insieme che coinvolge i settori giovanili di Ovada e della PGS Auxilium.

Gli obbiettivi del campus saranno miglioramento tecnico e preparazione fisica per questo i giovani giocatori saranno impegnati in attività multidisciplinari e verranno supervisionati anche dal preparatore della Pallacanestro Reggiana Emaunele Tibiletti. Al termine della settimana ogni partecipante riceverà, insieme all'attestato di partecipazione, una scheda tecnica che descrive le proprie caratteristiche atletiche e sottolinea su quali aspetti concentrarsi per poter migliorare.

Andrea Meneghin è un recente acquisto per il settore giovanile della Pallacanestro Varese anche se il suo ruolo di coach appare come la naturale continuazione della sua grande carriera sportiva, ricordiamo infatti che è stato fra gli artecifici della vittoria che portò a Varese il Campionato del 1999, nello stesso anno con la maglia della nazionale raggiunse la vittoria ai Campionati Europei e l'anno successivo disputò le olimpiadi di Sidney.